Crescita interiore

Le maggiori soddisfazioni professionali le ottengo con le persone che decidono di affiancare al percorso verso la salute anche un percorso di crescita interiore. La salute globale dell'individuo non risiede solo nel corpo fisico, ma anche nei livelli psico-emotivo, sociale ed ambientale. Quando una persona è in salute fisicamente, centrata mentalmente, sa gestire le emozioni e le relazioni, allora ha raggiunto uno stato di salute completo, che è più stabile e duraturo nel tempo.

La Naturopatia evolutiva accompagna la persona in un percorso di evoluzione interiore, che ha come fine ultimo la realizzazione personale.

La tecnica che guida in questo percorso è l'Iridologia, perché permette di individuare quali sono le caratteristiche della persona da un punto di vista psico-emotivo, relazionale ed ambientale, e permette di capire quali sono le attitudini e le potenzialità, in maniera tale che la persona possa riconoscerle, valorizzarle e realizzarle.

Una persona realizzata è una persona in salute. Chi dunque decide di non fare solo un percorso volto alla salute fisica sarà una persona che nel tempo manterrà maggiormente il suo stato di salute, perché sarà in grado di radicarsi in se stesso e di riconoscere e trasformare le emozioni e di vivere in modo sano nella società e nell'ambiente circostante.

Pin It