Fine dell'inverno e inizio della primavera: un periodo di transizione

Non so se l'avete avvertita anche voi la strana atmosfera del mese di febbraio... quest'anno è stato un mese caratterizzato da un'energia molto particolare. Per diverse persone è stato un mese difficile, molto lungo nonostante il minor numero di giorni solari, ma adesso è passato e possiamo lasciarlo andare.
L'inizio di marzo segna uno dei più importanti periodi di transizione dell'anno, quello che porterà al rinascere della Natura e di noi stessi. 
In questa fase siamo come fiori in procinto di sbocciare...


Cosa possiamo fare per agevolare questa trasformazione? 

Adottare un idoneo stile alimentare e delle corrette abitudini, che siano in linea con la stagione corrente, la nostra costituzione, le nostre necessità biologiche e le nostre attuali esigenze.
Effettuare programmi detox: in primavera è molto importante depurare l'organismo, soprattutto se non lo si è fatto dopo le feste natalizie. In questa fase siamo ancora nel momento ideale per depurare i reni e tutto l'apparato urinario ed è già il momento di cominciare a depurare il fegato. La detossinazione diventa inoltre una pratica indispensabile per coloro che soffrono di allergie, poiché la pulizia di terreno fa sì che le allergie trovino terreno meno fertile. 
Assumere specifici integratori, a seconda dei casi. Probabilmente siamo arrivati in questa fase dell'anno con alterazioni nutrizionali e possibili carenze, a causa dello squilibrato stile alimentare e di vita che conduciamo. Integratori come nutraceutici, fitocomplessi, oligoelementi, vitamine e altro ancora, sono importanti mezzi per sostenere le nostre funzioni fisiologiche e riattivare correttamente il nostro organismo.
Assumere precisi rimedi floreali: questi rimedi agiscono sui livelli energetico e psico-emotivo e, individuando i rimedi adatti, i fiori ci accompagnano in questa fase di transizione, facilitando il cambiamento.
Uscire all'aria aperta e fare attività fisica. Anche solo una passeggiata a passo svelto in mezzo alla natura aiuta a risvegliare il nostro corpo e i nostri sensi. La domenica potrebbe essere il giorno ideale per fare escursioni o gite al parco vicino casa insieme alla famiglia.

- Eseguire esercizi che lavorano sui piani energetico e psico-emotivo, per imparare a lasciar andare quanto accumulato durante l'inverno ed essere pronti per accogliere il rinnovamento personale.

Pin It